giovedì 14 maggio 2015

Settare IBM Verse come desktop app

Al momento IBM Verse è utilizzabile solo online e come vi ho detto nel mio post relativo alle roadmap è in sviluppo la sua versione offline che sarà presumibilmente disponibile nella seconda metà del 2015.
Per lanciare Verse è necessario quindi aprire il browser ed andare nell'URL di login corretto.

Se volete semplificare questa operazione per i vostri utenti potete facilitare l'accesso creando una Desktop app tramite Chrome o Internet Explorer.


Tramite Chrome una volta che siete all'interno di Verse andate nel menu sottostante:
Tasto menu chrome -> more tools -> Create application shortcuts




dal menù seguente selezionate le opzioni di dove volete inserire il link a Verse


Questo sarà l'effetto ottenuto, una finestra di chrome senza barra di navigazione e dei bookmark coin tutto lo spazio a disposizione per IBM Verse



Ora vi ritroverete anche l'icona di IBM Verse dove avete detto in precedenza a Chrome di posizionarla, ad esempio nella barra di windows



Ora se aggiungiamo che Verse supporta le notifiche a livello di sistema operativo quando ricevete una nuova email, l'impressione di usare una normale applicazione desktop è realizzata!


Un effetto simile a questo ma di meno impatto (non viene eliminata la barra degli indirizzi rendendo meno bello l'effetto ) si può avere anche da Internet Explorer con la voce Preferenze --> Aggiungi sito a menù di start.


Nessun commento:

Posta un commento