martedì 23 febbraio 2016

IBM Verse mobile: come avere piu account configurati su Android

Uno dei problemi piu' ricorrenti su mobile è quello di avere il multi account su Android e iOS.

Se su iOS si può ovviare configurando gli account secondari sul client mail di Apple, su Android la situazione non è cosi agevole perchè spessoi client nativi non sono in grado di sincronizzare correttamente la posta.

Mi sono imbattutto in un app che ci viene in aiuto , si chiama Parallel Space ed al momento è disponibile gratuitamente su Google Play store.

Grazie a quest'app , si vengono a creare degli ambienti virtuali in cui eseguire una seconda instanza delle applicazioni selezionate !! Ho letto un articolo a riguardo che parlava del suo utilizzo con altri sw , l'ho provato quindi su Android e funziona !!


Per prima cosa, installate Parallel Space dal Google playstore.

Ora aprite parallel space cliccando sulla sua icona



Aggiungete fra le app gestite IBM Verse


Vedrete partire una nuova instanza di Verse, dalla configurazione e dopo la sincronizzazione avrete 2 instanze di Verse up and running sul vostro smartphone.



Le notifiche push sembrano funzionare correttamente, in un paio di casi ho notato una disconnessione dal server e quindi ho dovuto effettuare una sincronizzazione manuale (ma se il problema fosse questo si puo' risolvere agevolmente con delle notifiche settate fra le caselle).

E' anche possibile settare uno shortcut per una folder dove trovare tutte le app configurate con Parallel space ! Ovviamente potete provare anche con IBM Connections chat !

Molto comodo !


Nessun commento:

Posta un commento