giovedì 1 settembre 2016

IBM Mail Onboarding Manager 2.0.16224 , migrazione da Exchange disponibile !

Nei giorni scorsi IBM mom (tool che permette la migrazione verso i servizi cloud IBM delle caselle di posta) è stato aggiornato alla nuova release 2.0.16224 con le seguenti importanti novità:




Nuove funzioni:
  • In un ambiente di solo servizio, Mail Onboarding Manager supporta ora la migrazione dei dati di posta in due diversi modi:
    • Da un server 2010 o 2013 Microsoft Exchange. I dati di posta vengono migrati da Microsoft Exchange Server in un server Domino nel cloud. I dati vengono quindi convertiti in un file .nsf per il provisioning dell'account. Per informazioni, consultare Migrazione della posta tramite Mail Onboarding Manager.
    • Da un server Domino locale.

  • Notare che deve essere configurata una singola istanza installata dello strumento per supportare ciascuno scenario. Se precedentemente, ad esempio, è stato installato e configurato uno strumento per il trasferimento dei file da un server Domino in un ambiente ibrido, sarà necessario installare e configurare una nuova istanza per un server Exchange o per un server Domino solo servizio. Allo stesso modo se si installa e si configura un'istanza dello strumento per la migrazione da un server Exchange solo servizio, è necessario installare e configurare una nuova istanza per migrare la posta da un server Domino solo servizio.

  • Una nuova azione di revoca consente di revocare un utente elencato nella pagina di completamento. Ciò consente di aggiungere di nuovo l'utente ad un nuovo gruppo di trasferimento e di migrare di nuovo l'utente nel cloud in un secondo momento. Per la procedura completa, consultare la guida disponibile nella pagina di completamento facendo clic su "Come gestire gli utenti"

E' arrivata quindi la tanto attesa possibilità di migrare direttamente le caselle Exchange 2010,2013 verso il cloud e senza conversioni intermedie ! 
Molto comoda finalmente anche la possibilità di revoca di un utente migrato, ovvero la possibilità di rimigrarlo una seconda volta , senza dover contattare il supporto IBM.

La migrazione da Exchange purtroppo al momento è limitata solo per gli ambienti service (quindi no ibridi).


Nessun commento:

Posta un commento