lunedì 12 dicembre 2016

IBM mail support per Microsoft Outlook, V2.0.1.1 disponibile per il download

Nei giorni scorsi IBM ha rilasciato tramite live update, la nuova versione 2.0.1 ed in seguito una ulteriore fix per Mail Support for Microsoft Outlook. 

Da qualche minuto è disponibile la fixlist dove si può notare che oltre ad alcune fix, si vede che è stata introdotta una nuova ed utile funzionalità ovvero la risoluzione dei nomi dell'address book senza che sia più necessario avere la directory disponibile via LDAP .

Da alcune settimane sto utilizzando Microsoft Outlook 2016 per poter provare ed apprezzare le nuove funzionalità rilasciate e devo dire che gli sviluppatori IBM stanno facendo un ottimo lavoro .


Per attivare questa funzionalità se state già utilizzando Outlook è necessario rimuovere e ricreare il profilo mentre i nuovi utenti avranno già un profilo compatibile. 

Se siete in Cloud potete procedere nel modo seguente
  • Chiudete Outlook
  • Pannello di controllo , Posta , Visualizza profili, rimuovi
  • Via web andata nella pagina di configurazioni (click su foto utente, Download & Setup , Visualizza IBM Notes Options e li selezionate che volete accedere alla posta con Microsoft Outook).
A questo punto verrà generato un nuovo profilo che dovrete impostare come predefinito dopo di che sarete in grado di risolvere i nomi in fase di invio nuova mail o meeting.

La creazione del nuovo profilo può comportare la perdita di alcuni settaggi come impostazioni di archivio o cartelle preferite.

In caso dopo la creazione del nuovo profilo non vediate più icona di ricerca IBM Verse o icona per aprire i Notes link con ICAA , riavviate il computer.

A questo indirizzo potete trovare un utile Q&A con alcuni chiarimenti sulla nuova funzionalità di risoluzione nomi mentre a questo link la fixlist completa.

Nessun commento:

Posta un commento