martedì 7 marzo 2017

IBM Domino e Notes 9.0.1 Feature Pack 8 disponibili per il download

IBM ha rilasciato su fixcentral i nuovi feature pack 8 per Domino e Notes.
Vi ricordo che Feature Pack è il nuovo nome dei fixpack che serve per evidenziare il fatto che nella release sono compresi oltre ai consueti bugfix anche nuove funzionalità.


Non è ancora stata rilasciata la fixlist che vi invito a cercare durante la giornata di domani (qui la preliminary list) , in seguito alcune novità:

  • FP8  non sarà rilasciato per le versioni a 32bit di Domino su AIX e Linux e per Notes linux
  • viene dismesso il Notes Browser Plugin in favore di ICAA, la sua versione stand alone (consigliatissimo se dovete accedere a db Notes).
  • ADFS 3.0 ufficialmente supportato
  • Nuovo notes.ini setting KeepReplyForwardMime=1 introdotto che permette di mantenere i messaggi MIME ricevuto in questo formato evitando la conversione in rich text in caso di forward che provocava la perdita della formattazione
  • Java su Domino viene aggiornata a 1.8
  • Introdotto supporto a Windows Server 2016
  • E' stata introdotta la feature per muovere le viste fuori dagli NSF in file .NDX , permettendo cosi di avere DB ridotti di dimensioni con tutti i vantaggi relativi
  • Viene introdotta la possibilità di vedere gli internet address invece degli indirizzi in formato Domino nel db di posta.

Vengono introdotti nuovi template di Domino Directory e MAIL9.ntf , disponibili in zip separati.

Qui il link al what's new di Domino , qui Notes    mentre per avere un recap delle novità lato sviluppo, vi invito a leggere il post dell'amico IBM Champion Paul Withers .

Se avete installato Verse On premise sul vostro server per mantenerne il funzionamento dovete seguire gli step menzionati a in questo post dall'amico Roberto Boccadoro.




Il mio client Notes da 9.0.1 fp7 a 9.0.1 fp8 ha impiegato circa 12 minuti, vi segnalo che ho visto la barra degli update immobile per diversi minuti, ma stava lavorando normalmente .



Nessun commento:

Posta un commento