Articoli e notizie

Il blog di Eld Engineering

Eld Engineering Srls

Home > Articoli > Nuove idee e richieste per Domino & Notes

Nuove idee e richieste per Domino & Notes

da | 18 Gen 19 | Domino e Notes 11, Domino2025 | 1 commento

L’organizzazione dei Domino V11 Jam da parte di IBM ed HCL è senz’altro un’iniziativa interessante per coinvolgere clienti e partner negli sviluppi futuri.

Chiedere cosa si vorrebbe migliorare a chi usa Domino e Notes quotidianamente non può che essere positivo e far scoprire agli sviluppatori del prodotto nuove necessità o punti a cui non avevano pensato. Come avevo già scritto il Domino V11 Jam per l’Italia si terrà a Padova il prossimo 23 Gennaio .

Ma, giustamente, si è pensato anche a chi non può o non vuole partecipare a queste sessioni di persona , offrendo uno strumento web per poter inviare le proprie richieste od idee senza muoversi dalla propria scrivania .

SI tratta del portale #Dominoforever Product Idea Forum che è ormai disponibile da alcuni mesi e che ormai raccoglie svariate proposte e suggerimenti.

Come dichiara la homepage del portale : ” Tutte le nuove idee saranno valutate congiuntamente dai team IBM & HCL Product Management & Engineering, e i prossimi passi saranno comunicati. Anche se non tutte le idee presentate saranno sviluppate, il feedback della community avrà un ruolo chiave nell’influenzare quali idee sono le più interessanti e quando verranno implementate.

Non so quanto sia stato pubblicizzato questo portale e di conseguenza quanto sia conosciuto, specialmente al di fuori della cerchia di persone che hanno partecipato alle precedenti sessioni dei Domino Jam ma se guardate l’immagine sottostante che ho ricavato dal portale stesso vi rendete conto della mole di richieste presenti:

Trovo anche particolarmente interessante che, oltre alla richieste di tipo prettamente tecnico, siano presenti anche delle richieste di questo tipo:

“Back to Domino”: Aggressive Marketing R10 product launch

An aggressive marketing campaign “Back to Domino”

(la trovate nelle “popular” al quinto o sesto posto) a dimostrazione che non si sente solo la necessità di avere nuove implementazioni ma anche di tornare a far parlare di Domino e Notes. La risposta a questo post è “planned” quindi restiamo in attesa di vedere cosa succederà!

 

1 commento

  1. Jay Marme

    The site is mostly “please fix this part of feature ‘x’ of product ‘y'”. People do make suggestions to totally overhaul the UI, but some of these are “make Notes look exactly like Outlook or GMail because that is what people use and want”. I don’t see much in the way of “create an interface so simple it blows away any email client you’ve ever used”. HCL needs to put an end to the complaints about Notes being the least intuitive mail client by making Outlook look dated and clunky (which it is).