mercoledì 6 febbraio 2019

Le mie 5 idee preferite dai portali Aha! per Domino e Connections

Con la scusa di raccontarvi le mie 5 idee preferite prese dalle prime 3 pagine delle categorie "trand ideas" vi parlo dei portali Aha! dedicati ai sw IBM.

Nel corso degli scorsi mesi  IBM ha lanciato per molti dei suoi prodotti , inclusi Domino (compresi Notes e derivati vari)  e Connections .

Aha! è un portale as a service specializzato nello sviluppo software, in grado di fornire una serie di strumenti dietro le quinte ( quindi visibili solo ai developer ed ai project manager) , per catalogare , gestire e trasformare le idee raccolte in roadmap , da seguire durante lo sviluppo.


Se siete utilizzatori dei prodotti ICS IBM viraccomando di andare a vedere i portali dedicati a Domino e Connections m reperibili qui :

https://domino.ideas.aha.io
https://connections.ideas.aha.io


IBM ha detto piu volte che le idee vengono lette , monitorate e gestite giornalmente.

Se quindi avete in mente funzionalità per voi importanti che mancano nei prodotti che usate tutti i giorni , andate agli indirizzi sopra citati, registratevi gratuitamente e contribuite : è il modo migliore di farsi ascoltare dai devs ed avere oggettive speranze che unafunzionalità venga aggiunta in futuro.

Ovviamente è tutto a discrezione degli svilupaptori, non è una democrazia e non tutte le idee verranno realizzate.... ma ribadisco l'importanza nel dedicare alcuni minuti quando avete tempo libero a leggere le idee presenti votando e/o commentando .

Per avere la scusa di questo post mi sono scorso le prime 3 pagine delle categorie  "Trending" di Domino e Connection ed ho scelto le 5 idee che mi sembravano più interessanti e simpatiche, ve le lascio sotto come stimolo ad una visita:



I portali Aha! di Domino e Connections non sono gli unici in uso per i Sw IBM, basta fare una rapida ricerca su google e si trovano anche i seguenti:

  • https://ibmcloud.ideas.aha.io/
  • https://watsonsupplychain.ideas.aha.io/
  • https://watsonmarketing.ideas.aha.io/
  • https://ibmanalytics.ideas.aha.io/
  • https://watsoncommerce.ideas.aha.io/

Nessun commento:

Posta un commento