sabato 29 giugno 2019

Ci siamo, fra poche ore il deal fra IBM e HCL per la collaboration solution (e non solo) sarà effettivo !

Come saprete, lo scorso dicembre IBM e HCL hanno trovato l'accordo per la cessione dei seguenti SW in via definitiva da IBM a HCL:


  • Appscan for secure application development,
  • BigFix for secure device management,
  • Unica (on-premise) for marketing automation,
  • Commerce (on-premise) for omni-channel eCommerce,
  • Portal (on-premise) for digital experience,
  • Notes & Domino for email and low-code rapid application development, and
  • Connections for workstream collaboration.

Accordi di questa portata vanno approvati anche da governi e relativi enti antitrust, allungando la burocrazia, ma ora ci siamo !


In queste ultime ore diversi dipendenti IBM sui social hanno annunciato il loro ultimo giorno di lavoro in IBM, con relativo passaggio in HCL, l'accont twitter IBM Social Business (@IBMSocialBiz) è stato aggiornato in HCL Digital Solutions ( @HCLDigital )  ed alcuni clienti  hanno ricevuto una mail con questa frase chiave :

IBM and HCL have reached a definitive agreement to finalize the transaction on June 30, 2019.

La fine di questo "limbo" successivo all'annuncio permetterà quindi ad HCL di potersi esprimere liberamente anche in merito al futuro di IBM HCL Connections .

Grazie ad IBM per quanto di buono avuto negli ultimi anni, continuerò sicuramente a collaborare e lavorare con IBM in futuro per quanto riguarda  Cloud e RedHat. 

Sono assolutamente eccitato all'idea di poter lavorare con HCL e di vedere le prime roadmap e rilasci di  Connections e Portal di cui è attesa la 9 nel corso dei prossimi mesi !!

Una prima buona occasione per vedere da dal vivo  slides e demo, sarà sicuramente durante il prossimo Social Connections, 15-16 Settembre 2019 a Monaco.


Buon fine settimana, lunedi 1 Luglio 2019 avrà inizio una nuova era !


Nessun commento:

Posta un commento