martedì 11 febbraio 2020

HCL Connections 6.5 : Activities Plus , alcuni appunti di installazione

Nella nuova versione di HCL Connections 6.5 , nel component pack trovate una nuova versione di activity , denominata Activities Plus, realizzata da ISW.

Se conoscete già Kudos Boards, si tratta sostanzialmente di una sua versione lite (le visuali MindMap e Timeline, non sono attive) che da un migliore look and feel alle activity e che vi permette di passare eventualmente alla versione full acquistando la licenza senza dover installare altro.



In questo post vorrei riassumere alcuni appunti di installazione inquanto ritengo purtroppo che la documentazione non sia completa e sia disordinata. Se pianificate l'installazione vi suggerisco quindi di leggere questo post e poi passare alla documentazione ufficiale.


Licenza

Per poter utilizzare questo prodotto dovete richiedere una licenza a ISW che vi arriverà in alcuni min, dopo aver registrato la vostra azienda e fornito FQDN del vostro connections. La licenza ottenuta andrà inserita all'interno del boards-cp.yaml che conterrà tutti i parametri di queta applicazione.

WebSphere Config

Dopo aver ottenuto  la licenza è necessario passare alle configurazioni WAS dove è necessario registrare una nuova applicazione OAuth e configurarla nel connectionsProvider.xml . I passi sono descritti bene in questa pagina,
Il clientSecret oauth che otterrete in questa parte, andrà inserito nel solito boards-cp.yaml

Installazione

Come ho già accennato in precedenza tutto si basa sul boards-cp.yaml , dove dovete andare ad inserire dati come licenza, amministratori, oauth client secret , smtp server, etc.
Lo trovate nel path dove avete scompattato il component pack  nella folder:

/microservices_connections/hybridcloud/support/kudos-boards



Trovate una descrizione delle varie opzioni da compilare a questa pagina e qui sul sito di ISW
Prima di procedere al deploy ho aggiornato helm chart del component pack sostituendolo con quello linkato in questa technote HCL.


Tips

SetupImages
Uno dei primi step del setup component pack è immagazzinare le immagini docker nel vostro registry locale utilizzando lo script setupImages.sh.
Lo script compreso nel component pack 6.5.0.0 NON è corretto dovete sostituirlo con quello che trovate in questa technote.

NFS moung
L'installazione prevede che abbiate configurato le share NFS per i vostri container utilizzando il mount  /pv-connections/.
Se non fosse conforme a quanto avete configurato nell'export NFS del vostro ambiente potete inserire il path corretto (la parte prima di kudops-baords-minio)  nel solito boards-cp.yaml (thanks Urs)


minio:
     persistentVolumePath: yourCustomPath
     nfs:
     server: 10.1.2.3



Migrazione Activities

Uno degli step dell'installazione è la migrazione delle activity dalla parte classica a activity plus. Mi è successo che alcune rimanessero in pending e non si completassero.


Il gentilissimo supporto di ISW mi ha suggerito di inserire nel boards-cp.yaml queste opzioni

     PURGE_INCOMPLETE: true
     PURGE_MIGRATED_ACTIVITY_IDS: ActivityID1,ActivityID2,..

e di riprocedere con il deploy di kudos-boards-cp-activity-migration .
Dopo la migrazione ricordatevi di cancellare queste voci o rimuovere l'applicazione come specificato dalla documentazione.

Nessun commento:

Posta un commento