sabato 27 luglio 2019

Connections 6.0 CR5 : attenzione ai path se aggiornate Tiny Editor manualmente

Da quando è uscito Connections 6.0 CR5 , c'è stato un aggiornamento degli editor avanzati opzionali che ora , dopo il rebrand aziendale , si chiama TinyMCE 5.



Questo editor lo trovo un ottima comodity per le sue avanzate proprietà di formattazione del testo, copia incolla , controllo ortografico e lo inserisco abitualmente nelle mie installazioni.

In ambiente linux nella quali totalità degli ambienti per installarlo è sufficente lanciare uno script di installazione che esegue una serie di operazioni automatiche.

In uno dei miei ambienti lo script non era utilizzabile per via della ristretta configurazione SSH quindi ho proceduto all'aggiornamento a mano , seguendo quanto scritto nel wiki di Connections sulla documentazione IBM a questa pagina.


Dopo il riavvio mi sono trovato Connections inutilizzabile, con la maggiorparte dei widget che non si caricava e dopo un analisi del problema , ho riscontrato una situazione simile a quanto scritto in questa technote :

 uncaught exception: Missing config.js in customization directory
GET https://yourname.dev.acme.
com/connections/resources/web/lconn/profiles/bizCard/nls/en-us/ui.js
404 Not Found 817ms ?includ...ariant= (line 6525)
"NetworkError: 404 Not Found - https://yourname.dev.acme.
com/connections/resources/web/lconn/profiles/bizCard/nls/en-us/ui.js"
ui.js


questo mi ha portato ad un double check nella directoy di installazione di Tiny in un ambiente dove avevo usato lo script ed ho verificato che la cartella di installazione nella shared ora è 

 
CONNECTIONS_CUSTOMIZATION_PATH/javascript/tiny/editors/connections



e non quanto scritto erronamente nella documentazione IBM , dove nonostante parli di installazione manuale di TinyMCE cita
CONNECTIONS_CUSTOMIZATION_PATH/javascript/ephox/editors/connections


Per risolvere il problema ho rinominato la folder in Tiny e riavviato Connections.  

Nessun commento:

Posta un commento