HCL Technologies

I clienti ci chiedono ancora "ma chi è HCL?"
HCL Technologies è l'azienda indiana, storicamente dedita allo sviluppo conto terzi, che ha acquisito, un paio di anni  fa, la gestione completa del software che già da tempo sviluppava.Software che apparteneva ad IBM e precisamente a IBM Collaboration.
Stiamo parlando dei prodotti acquisiti, a sua volta da IBM, insieme alla loro "mamma" la Lotus Corporation nel 2000 e dei prodotti, successivamente, sviluppati nel corso di un lunghissimo periodo della storia del software all inizio del millennio.

Quindi HCL Technlogies,  è una, grande, società indiana che ha saputo saltare al momento buono su un carro molto promettente. E oggi dopo le prime chiusure di esercizio complete si vedono i risultati

Il problema è che HCL è una azienda molto più impegnata a fare che a raccontare ciò che fa e perciò si parla, ancora, troppo poco di HCL soprattutto in Italia.

Link utili
https://www.hcltech.com/ - https://www.hcltechsw.com/wps/portal

E Notes & Domino? Roba vecchia comprata in saldo?

Nemmeno per idea, stiamo parlando di una categoria nota prima come Groupware e poi come On Line Collaboration che gira intorno al più longevo ed innovativo Application Server che la storia ricordi: Lotus Notes ( Ora Hcl Notes & Domino).

Nato ai tempi con caratteristiche di assoluta avanguardia riesce ancora ad essere innovativo ed insuperato in senso assoluto. Si pensi al database "non relazionale" ovvero Nosql e al concetto di replica: il client può eseguire una applicazione in locale non solo copiare e sincronizzare  i dati,

E c'è ancora qualcuno che pensa che sia un sistema di posta! (Ha anche la posta come ciascuno di noi ha la mano sinistra -la destra per i mancini., utilissima ma non coincide con il tutto).

Oggi i nostri clienti ci fanno molte cose fra cui la intranet, grande risorsa per le aziende che operano in smartworking!

Chiedi di più collegandoti da pc o smartphone al nostro
https://www.digiway.it/home.nsf,
Si, NSF, cioè una applicazione Domino.


11/1/2021
Vittorio Orefice

Tags :  ibm  domino  hcl  notes  #dominoforever 

|
Commenti : (0)

nessun Commento trovato
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice