venerdì 21 gennaio 2022

Sondaggio HCL sull'utilizzo di Linux server per i suoi prodotti

Come probabilmente saprete centOS 8.x da fine di dicembre è stato posto fuori supporto , ed il suo sostituto,  centOS stream attualmente non risulta fra i sistemi operativi supportati da HCL.


L'unica distrubuzione linux "free" attualmente supportata risulta essere centOS 7.x (con una parziale eccezione per Domino 12.x che ha introdotto il concetto di equivalent OS senza nominare esplicitamente una distribuzione) . 

Vista la decisione presa da RedHat nel cambio di gestione/rilasci di  centOS , sono state introdotte sul mercato ottime alternative che seguono la stessa filosofia di centOS ovvero Rocky Linux o Alma Linux. 

OpenSUSE anche ha fatto una ottima mossa per la versione LEAP arrivando alla biray parity con SLES (significa che ciò che gira su SLES , girerà anche su OpenSUSE Leap dalla 15.3 in poi).


HCL , forse in via decisionale su come muoversi per aggiungere ufficialmente qualcuna di queste distro all'eleno ha aperto un sondaggio anonimo per avere alcune info su come gli amministratori di prodotti HCL Collaboration usano il sistema operativo.


Se in azienda usate Linux per collaboration vi prego di andare a questo indirizzo 


https://hclsw.co/linux-usage-survey


sono richiesti pochi click e ogni risposta può aiutare HCL a capire cosa vuole il suo mercato.

Nessun commento:

Posta un commento