Posta elettronica: Rischi e Difese [Post 4 di 6)

Image:Posta elettronica: Rischi e Difese [Post  4 di 6)

#Dw_Le_2022

Capitolo 4 di 6
L'ebook completo sul tema "Posta elettronica: Rischi e Difese" sarà pubblicato in seguito all'evento Digiway-Libraesva del 16 Marzo.


Se non hai ancor ricevuto l'invito scrivici all'indirizzo
commerciale@digiway.it.
- Sandbox -

Cos’è un sandbox?

Nel mondo della sicurezza informatica, con il termine Sandbox si indica un ambiente di test in cui eseguire un codice nuovo o ancora non testato, al fine di analizzarne il comportamento in modo sicuro, senza rischiare di danneggiare il computer o la rete.
Questo codice a volte potrebbe essere un exploit zero-day, i cui effetti non sono ancora noti. Per questo motivo è fondamentale che le Sandbox non abbiano alcun accesso alla rete.

Le Sandbox sono indispensabili per analizzare il malware e bloccarne la diffusione prima che diventi una minaccia globale. Utilizzando le Sandbox, gli esperti di sicurezza informatica possono analizzare come funziona il malware, quali effetti ha e poi progettare le soluzioni per renderlo innocuo.

Come agisce una Sandbox evoluta?

RESILIENZA A TECNICHE DI EVASIONE:
la Sandbox non si deve occupare solo di analizzare il comportamento di un file, ma deve essere il primo meccanismo di difesa. Deve innanzitutto bloccare attacchi sconosciuti ed evasivi disarmandoli a priori. Questo approccio la rende virtualmente immune alle tradizionali tecniche di evasione.

SANITIZZAZIONE DEL DOCUMENTO
:
la Sandbox consegna solo documenti sicuri, rimuovendo il contenuto attivo sospetto o pericoloso dei documenti Microsoft Office TM, PDF e RTF, anche in archivi compressi.

La Sandbox quindi consegna il documento sanificato o blocca l’intero documento.

L’analisi viene effettuata interamente nel gateway. In questo modo, tutti i dati sono tenuti al sicuro.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di Email security e Sandbox siamo a vostra disposizione per posta elettronica all’indirizzo  
commerciale@digiway.it o via web a questo indirizzo.


7/3/2022
Vittorio Orefice

Tags :  Ebook 

|
Commenti : (0)

nessun Commento trovato
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice