Cloud Native?

Image:Coud Native?

Il termine "cloud native", spiegato in termini comuni, si riferisce a un modo di creare e gestire le applicazioni informatiche, in cui queste applicazioni sono progettate per funzionare meglio all'interno di un ambiente cloud, ovvero su server remoti che possono essere raggiunti attraverso internet.

Ciò significa che le applicazioni "cloud native" sono progettate per sfruttare le caratteristiche uniche dei servizi cloud, come l'elasticità, la scalabilità, la disponibilità e la resilienza, che consentono loro di adattarsi meglio alle richieste degli utenti e alle esigenze di business.

In sostanza, il concetto di "cloud native" si concentra sullo sviluppo di applicazioni in grado di funzionare perfettamente nel cloud, offrendo maggiore efficienza, flessibilità e affidabilità rispetto alle applicazioni tradizionali progettate per funzionare su un singolo computer o su un server locale.

Per chi, come noi segue, lo sviluppo di HCL Domino e sa bene la che la release 12 può fregiarsi di questa caratteristica, ecco un altro motivo per aggiornare soprattutto per chi ha ancoraa release antiche come la 8.x o la 9.x!

Su Linkedin troverete un nostro
documento in merito.



2/3/2023
Vittorio Orefice

Tags :

|
Commenti : (0)

nessun Commento trovato
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice