domenica 9 agosto 2020

HCL Connections - info e link utili per i connettori Win,Mac e Notes

HCL Connections dispone di plug-ins, chiamati anche connettori , per Windows, MacOS , Notes e Office che integrano alcune delle sue funzionalita' direttamente nei menu' dei client di posta, OS, etc.




Questi plug-ins forniscono un buon livello di integrazione e di comodita'... ma purtroppo troppo spesso ci si dimentica di aggiornarli e nella mia esperienza , nella maggioranza dei casi il problema si risolve con un upgrade !!


Su Connections aha e' presente una idea , sull'auto aggiornamento del connettore desktp in stato "medium term focus".

Significa che HCL ha pensato di mettere in roadmap la funzionalita' con priorita' media. 


Se ritenete che vada implementato, magari usando gli store di MS e Apple, vi invito ad aggiungere il vostro voto e commento!

Attendendo il rilascio di questa funzionalita' dobbiamo ricordarci di aggiornarli regolarmente, tramite installazioni silent e distribuzioni software, perche' vengono rilasciati regolarmente nuove release con bugfix e nuove funzionalita', ad esempio specifiche per la login dei connettori nei nuovi ambienti Connections MT gestiti da HCL MSP . 


Chiudo il post con alcuni link utili dove potete trovare i link al download via flexnet ed il what's new:


Esistono anche delle technote che vi aiutano a raccogliere i dati per i supporti tecnici se avete problemi e volete farne un debug o fornire i dati al supporto tecnico:

Aggiungo come nota che attualmente i connettori per Notes e per Outlook non sono compatibili con HCL Connections MT ma sono  in sviluppo le nuove versioni che ne ripristineranno il funzionamento e saranno rilasciate piu' avanti.

Nessun commento:

Posta un commento